Studio

studio legale

Studio legale Avon Giovanni Stefano

Giovanni Stefano Avon è nato a Bamberg (Germania) il 24 maggio 1961, svolge in proprio la professione di avvocato civilista del foro di Venezia quale titolare dello studio legale fondato dal padre Corrado nell’anno 1954.

Da sempre attivo in materia di recupero crediti, diritto di famiglia, locazioni, successioni, responsabilità civile, infortunistica stradale e danno alla persona (con specifico riferimento al risarcimento del danno allo straniero di lingua tedesca), ha progressivamente maturato una particolare esperienza nel campo del diritto commerciale, societario e fallimentare, nonché in materia di arbitrati.

Predilige un rapporto col cliente di carattere segnatamente personale che considera sinonimo di irrinunciabile qualità al fine di poter svolgere al meglio la sua attività, specie nell’ambito della consulenza ed assistenza stragiudiziale alle imprese e nella redazione ed esecuzione dei contratti d’impresa domestici ed internazionali, anche telematici.

Parla correntemente il tedesco (madrelingua) e l’inglese.

Il suo studio si avvale della stabile collaborazione di altri avvocati e diversi collaboratori.

Svolge funzioni di professionista delegato dal giudice alle operazioni di vendita disposte nell’ambito delle aste immobiliari.

E’ avvocato fiduciario Vertrauensanwalt del Allgemeiner Deutscher Automobil-Club (ADAC).

Ha conseguito il Diploma della Scuola di Formazione IPSOA: “Master di Specializzazione Diritto Societario” – Padova – 2006.

E’ autore del blog: Problemi Legali.

Pubblicazioni:

Chiamaci ora